Dove andare al mare a novembre: questo è quello che molti cercano nel 2021
Travel Magazine

Dove andare al mare a novembre: questo è quello che molti cercano nel 2021

ECCO LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER LE VACANZE A NOVEMBRE CHE SANNO DI MARE E D’ESTATE

Quando ufficialmente arriva l’inverno in Italia , significa alzarsi e tornare a casa al buio, spesso sotto la pioggia battente e spesso avvertirai la sensazione che un qualsiasi giubbotto invernale sulla terra, può competere con l’umidità penetrante della stagione. 
E dovrai sopravvivere fino a quando la luce del sole finalmente fa capolino di nuovo intorno a marzo . 

Fortunatamente, i Caraibi si stanno crogiolando in un dolce bagliore prenatalizio nel mese di Novembre, mentre la stagione delle piogge si è spenta in Africa orientale e nel sud-est asiatico . 
E se vuoi vedere veramente finito l’inverno, anche se sei ancora al’inizio, e ricaricarti prima di affrontare quello italiano, ecco i miei suggerimenti per te – anche senza andare troppo lontano-.

Non sono tutte mete esclusivamente con le spiagge ma nella maggior parte troverai un suggerimento vero e proprio per dove andare al mare a novembre!

LISBONA, PORTOGALLO

Temperatura: 20 ° C alta; 12 ° C bassa
Stagione: inizio autunno
Tempo di viaggio dall’ Italia : 1 ore e 45 minuti 

Mentre la maggior parte dell’Europa continentale trema, il Portogallo rimane invidiabilmente in un clima mite: la temperatura media di novembre a Lisbona è di 18-20° ° C. 
Ovviamente, non è solo il tempo a rendere questa capitale acciottolata così affascinante: ora classificata tra le città più cool d’Europa, è un alveare di ristoranti di fascia alta ma piacevolmente convenienti, bar rumorosi e ambiziosi concept store ( per non parlare di quei simpatici tram vintage giallo canarino). 

Prenditi il ​​tempo per esplorare il quartiere del momento Cais do Sodré, una parte della città un tempo abbozzata che ora ha una bella passeggiata sul lungofiume, trasformazioni di magazzini alla moda e bancarelle di cibo favolose al Mercado da Ribeira di Time Out .

SAYULITA, MESSICO

Temperatura: 33 ° C alta; 20 ° C bassa
Stagione: secca
Tempo di viaggio: 15 ore circa
Differenza di fuso orario: GMT -5

Unisciti ai tanti che corrono verso questa città del surf sulla costa del Pacifico , dove boutique di design dai colori vivaci e negozi di tavole da surf vintage si sfregano contro le bancarelle di pastori e i cibi da strada sono venduti dalle carriole. 

Meno glamour di Tulum , ma molto più alla moda del resort-y Puerto Vallarta più a sud, è una scena facile e ariosa, più onde e un margarita pomeridiano dopo lo yoga e un succo spremuto a freddo. 
L’assenza di grandi alberghi, a favore delle pensioni hippie-chic (Casa Love e Petit Hotel Hafa sono i preferiti), dà l’impressione di un segreto meglio custodito – ma, vieni a Natale, Sayulita è vincente. 
Fare un viaggio qui appena prima dell’alta stagione, non è solo per la pioggia estiva e l’umidità finalmente allontanate, ma è anche il momento migliore per l’osservazione delle balene.

Leggi anche: Luoghi più belli da visitare e piu’ economici del mondo

LA VALLETTA, MALTA

Temperatura: 20 ° C alta; 13 ° C bassa
Stagione: autunno
Tempo di viaggio dall’Italia: 2 ore e 10 minuti

Nel Mediterraneo meridionale, tra la Sicilia e la costa nordafricana, novembre non è sinonimo di pomeriggi bui e cupi e gelate mattutine. 
Anche se potresti individuare la strana cabina telefonica rossa inglese, questo è quanto si vede dell’influenza britannica: la soleggiata Malta riceve otto ore di raggi scintillanti al giorno questo mese, mentre il mercurio galleggia, o forse gongola, a circa 20 ° C. 

Meglio ancora, questa è una pausa di sole autunnale europea con più cose da fare che spiagge (anche se ha anche quelle). 
I forti color miele della capitale La Valletta sono così cinematograficamente belli, hanno recitato in Game of Thrones nei panni dell’ Approdo del Re, e i palazzi della città vecchia stanno recentemente trovando nuova vita come hotel di alto design, come il prossimo Iniala Malta del milionario filantropo Mark Weingard.

Puoi scegliere Malta anche se cerchi dove andare al mare a novembre.

PATAGONIA

Temperatura: 18 ° C alta; 5 ° C bassa
Stagione: secca
Tempo di volo : 22 ore

Una frontiera selvaggia, la Patagonia è la punta vasta e vuota del Sud America
Per ogni massiccio e ghiacciaio fotogenico, ci sono circa un milione di miglia in più di steppa desolata e arida. 
Trovare i diamanti scintillanti allo stato grezzo è però metà della soddisfazione: negozi di tè gallesi, laghi verde acqua e lingue glaciali scoppiettanti nella Patagonia argentina; poi safari sulle tracce dei puma e indimenticabili trekking nel Parco Nazionale Torres del Paine della Patagonia cilena, accompagnati dal trio ultraterreno di vette granitiche che danno il nome a questa aspra meraviglia. 

La stagione migliore è da metà settembre a inizio maggio. Da dicembre a febbraio vedrete orde di escursionisti. 

Fai un salto a novembre, quando le temperature miti sono l’ideale per l’avventura all’aria aperta e la fioritura primaverile. 
Torres del Paine premia lo sforzo con diverse raffinate opzioni notturne: prova le cupole geodetiche di EcoCamp, o l’humdinger a cinque stelle in riva al lago Explora, che ha viste in cui farai fatica a credere.

ANTIGUA E BARBUDA

Temperatura: alta 29 ° C; 23 ° C bassa
Stagione: autunno mite

I tuoi venerdì sera ad Antigua saranno qualcosa del genere: punch al rum e aragosta dalla coda spinosa alla brace, ballare a piedi nudi sulla spiaggia al chiaro di luna e tornare a casa sabbiosa e spettinata ma felice la mattina successiva. 

L’isola è tanto selvaggia e meravigliosa quanto appariscente: lontano dagli hotel a cinque stelle e dai superyacht, puoi ancora trovare spiagge deserte di sabbia bianca. 
La sorellina di Antigua, Barbuda, ha un ritmo più lento, con una manciata di hotel a basso costo.

Consiglio di viaggio sostenibile: scendi dalla spiaggia per un giorno e fai escursioni nella Riserva naturale di Wallings di Antigua, un nuovo parco nazionale interamente gestito dal personale del vicino villaggio, John Hughes. 
I biglietti d’ingresso e di guida sostengono la comunità e proteggono la terra; inoltre, i panorami sulle isole vicine, tra cui Montserrat e Guadalupa, sono incredibili.

ESSAOUIRA

Temperatura: 22 ° C alta; 15 ° C bassa
Stagione: autunno
Tempo di volo dal Regno Unito: 4 ore

Per un’esplosione di sole invernale a breve distanza, il Marocco è l’ideale, anche per un weekend. 
Lungo la costa ci sono spiagge battute dal vento e città di surf come Taghazoute e Tamraght, dove si tratta di rilassarsi al sole. 

Essaouira è una festa per i sensi: il pesce appena pescato viene grigliato sui carboni ardenti nelle baracche proprio sul porto e il fumo di narghilè sale dai bar sui tetti. 
Jimi Hendrix e Cat Stevens erano soliti passare il tempo qui, ed è ancora un luogo dallo spirito libero, con dozzine di gallerie e boutique indipendenti che vendono ceramiche e artigianato di produzione locale.

Lettura consigliata: Viaggi On the Road Europa Meridionale: ecco alcuni itinerari

Quale meta sceglieresti tra queste elencate su dove andare al mare a novembre? Ce ne sono altre che potresti suggerirmi?

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.