La città di Gran Canaria: ecco una guida per voi. Spiagge, cosa vedere, news
Travel Magazine

La città di Gran Canaria: ecco una guida per voi. Spiagge, cosa vedere, news

La terza isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, Gran Canaria ha qualcosa da offrire a quasi ogni tipo di viaggiatore, dagli amanti della spiaggia e degli escursionisti, agli appassionati di sport acquatici.

L’isola è conosciuta come un continente in miniatura grazie ai suoi paesaggi e terreni estremamente variabili, tanto che Gran Canaria è stata designata Riserva della Biosfera mondiale dall’UNESCO.

Inutile dire che c’è molto da esplorare, indipendentemente dai tuoi interessi di viaggio.

Pronto ad andare?
Ecco tutto ciò che devi sapere sui viaggi da e verso l’isola.

Gran Canaria Las Palmas: come muoversi

La soluzione migliore per raggiungere e partire dall’aeroporto internazionale di Gran Canaria è l’autobus.
La fermata dell’autobus si trova al terminal delle partenze nazionali / internazionali e una volta fuori dall’area di ritiro bagagli, è necessario salire di un piano (con la scala mobile o l’ascensore) e seguire le indicazioni.

I biglietti possono essere acquistati sull’autobus stesso o presso la biglietteria automatica situata alla fermata dell’autobus.

L’autobus numero 60 ti porta direttamente alla Estación de Guaguas (stazione degli autobus) a San Telmo, proprio nel centro della capitale, Las Palmas de Gran Canaria. I
l primo servizio dall’aeroporto alla capitale parte alle 6:15 e l’ultimo alle 23:15 Il costo è di EUR 2,30

L’autobus numero 66 parte dall’aeroporto (partenze internazionali) e ti porta direttamente alla principale località turistica di Maspalomas, vicino a Meloneras.

Si ferma nelle seguenti zone turistiche del sud:

  • Playa del Águila,
  • San Agustín,
  • Playa del Inglés,
  • Campo Internacional de Maspalomas
  • Faro de Maspalomas.

Offre un servizio regolare dalle 7:20 alle 21:00 circa. Il costo è di 4,05 euro.

Se viaggi al di fuori dell’orario in cui l’autobus è in funzione, o hai molti bagagli, le fermate dei taxi si trovano fuori dai terminal nazionali / internazionali e locali.
Il costo di una corsa a Las Palmas potrebbe aggirarsi intorno ai 40 euro.

Leggi anche: Viaggi in Europa: itinerario di un mese in giro per l’Europa (prima parte)

gran canaria o tenerife   gran canaria aeroporto   gran canaria playa del ingles   gran canaria luoghi di interesse   gran canaria low cost   gran canaria prezzi   gran canaria voli diretti   gran canaria clima annuale

Come muoversi e Gran Canaria Cosa Vedere

Autobus : gli autobus sono un mezzo comodo per spostarsi sull’isola, soprattutto tra la capitale Las Palmas e le città turistiche del sud.
La rete di autobus interurbani a Gran Canaria (autobus blu) è estesa con oltre 100 percorsi che collegano quasi tutti i punti principali dell’isola.
La capitale di Las Palmas ha anche una propria rete di autobus urbani, che sono gialli.

Gli autobus locali a Las Palmas costano EUR 1,40 per una corsa se acquisti un biglietto sull’autobus (preferibilmente con le monete).

Se prevedi di prendere l’autobus più di un paio di volte, vale la pena investire in una card da 10 biglietti (8,50 euro), in vendita nelle stazioni degli autobus e nelle edicole.

Taxi : i taxi sono abbastanza economici e facili da trovare, e di solito puoi prendere un taxi per strada senza problemi.
Vedrai su scritto_ “libre” (gratuito) o “ocupado” (preso).

Camminare: Camminare è un ottimo modo per esplorare Las Palmas, in particolare le strette strade di pietra della storica Vegueta, dove la domenica troverai molti musei, bar e ristoranti, nonché un mercato artigianale.

Bici : La città di Las Palmas è anche favorevole all’esplorazione su due ruote. Ci sono 11 chilometri di piste ciclabili e molte aziende che offrono noleggio biciclette. Il modo migliore per trovare una bici da noleggiare è chiedere al proprio albergo quella più vicina.

Leggi anche: Pasqua 2021: come si viaggerà, mete ideali, suggerimenti e prenotazioni

Cose da fare a Gran Canaria

Ci sono molte cose da fare a Gran Canaria, soprattutto se ti piace essere attivo.
Gli sport acquatici, tra cui surf, bodyboard, windsurf e SUP (stand-up paddle boarding) sono attività dell’isola particolarmente popolari.

Gran Canaria è una destinazione per il surf tra le più popolari in Europa. La spiaggia di Las Canteras è una zona perfetta per i principianti, mentre El Confital, situata appena a nord di Las Palmas, è famosa per le grandi onde e preferita dai surfisti esperti. Se sei interessato a imparare a surfare o fare un po’ di SUP, prova Mojosurf Canarias .

gran canaria o tenerife   gran canaria aeroporto   gran canaria playa del ingles   gran canaria luoghi di interesse   gran canaria low cost   gran canaria prezzi   gran canaria voli diretti   gran canaria clima annuale

Gran Canaria Spiagge più belle

Se è solo un po ‘di tempo sulla sabbia che stai cercando, e meno gli sport acquatici, assicurati di trascorrere un po’ di tempo nella già citata spiaggia di Las Canteras. Conosciuta come una delle migliori spiagge urbane d’Europa, Las Canteras si estende per circa due chilometri e l’acqua è calma e calda tutto l’anno.

Il lungomare è ricco di bar caffè e ristoranti, molti dei quali con terrazze affacciate sull’acqua.

Non sono solo le attività legate all’acqua per cui l’isola è famosa. Gran Canaria è una delle migliori destinazioni al mondo per la mountain bike. Ci sono numerosi sentieri ancora inesplorati, ma tieni presente che i percorsi sono piuttosto impegnativi e quindi migliori per mountain biker esperti.

Esistono diverse società che forniscono attrezzatura e organizzano tour in mountain bike. Free Motion è il più popolare.

L’escursionismo è un altro ottimo modo per esplorare l’isola. Ci sono diversi sentieri per partire ad esplorare, e i punti più popolari da raggiungere sono Pico De las Nieves (il punto più alto dell’isola) e l’escursione che ti porta oltre Roque Nublo e Roque Bentiaga.

Il Roque Nublo è considerato una delle più grandi falesie naturali del mondo, con un’altezza di 80 metri.

Per chiunque ami la musica dal vivo, Las Palmas è un ottimo posto da visitare. È possibile ascoltare musica dal vivo gratuitamente in diversi luoghi sulla spiaggia di Las Canteras ogni settimana.

C’è anche un festival jazz a luglio, e TEMUDAS , un festival di teatro, musica e danza, a luglio e agosto.

Tour di un giorno a Gran Canaria

Cerchi altre cose da fare? Ci sono diversi tour di un giorno a Gran Canaria e oltre, tutti guidati da esperti locali e che ti daranno un assaggio della vita locale:

Dietro Las Canteras – Morsi, attrazioni e storie
La maggior parte dei visitatori di Las Palmas si attacca alla spiaggia e non si rende conto che si sta perdendo una vibrante esperienza cittadina che vanta siti storici, architettura coloniale e una fiorente scena gastronomica. Allontanati dal branco e partecipa ad un divertente tour introduttivo per conoscere la città oltre la spiaggia.

Tapas Tour nel centro storico di Las Palmas Colonial
Las Palmas è una mecca segreta per i buongustai, piena di piccoli bar nascosti e ristoranti autentici che vantano una serie di prelibatezze tapas per solleticare le tue papille gustative.
Fai una passeggiata per le affascinanti strade coloniali con un locale e prova le specialità regionali che non troverai nella tua guida! Mentre camminiamo, imparerai a conoscere la cucina unica delle Isole Canarie e scoprirai alcuni fatti affascinanti sulla loro storia.

Altre cose che non sai sulla Città di Gran Canaria

Gran Canaria sul grande schermo
Gran Canaria è una scelta molto popolare tra i registi a causa dei suoi paesaggi unici. Alcuni film con scene girate sull’isola includono For A Few Dollars More with Clint Eastwood, Fast and Furious 6 con Vin Diesel e Paul Walker, Wild Oats con Demi Moore e Allied with Brad Pitt.

E nei libri?
I tredici problemi di Agatha Christie è stato scritto mentre l’autrice viveva a Las Palmas, e ha molti riferimenti all’isola, in particolare alla spiaggia di Las Nieves ad Agaete.

Leggi anche: Viaggiare in Europa : 14 posti economici in Europa , Europa Low Cost

gran canaria hotel   gran canaria vita notturna   gran canaria volo hotel   gran canaria temperature   gran canaria o tenerife

Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.