Cosa vedere a Budapest in 3 giorni: a dicembre, cosa fare con i bambini, itinerario
Travel Magazine

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni: a dicembre, cosa fare con i bambini, itinerario

Se stai cercando cosa vedere a Budapest in 3 giorni, un semplice itinerario con le giuste informazioni, sei nel posto giusto.

Budapest la capitale dell’ Ungheria è considerata una delle città più belle del mondo, chiamata anche “Parigi dell’Est” a motivo dei paesaggi simili e del fiume che la taglia a metà o “città-ponte” questo perché ha ben 9 incantevoli ponti.

Budapest nasce dall’unione di due città Buda e Pest, collegate dal Ponte delle Catene e divise dal Danubio, Buda situata a ovest è considerata la parte più storica e signorile mentre Pest situata ad est è la parte più popolata e commerciale ,non a caso si dice:

Quando Buda va a dormire, Pest si sveglia.

Budapest è una città che vale la pena visitare, sia per la bellezza che la rende una città “magica” ma anche perché è una delle mete più economiche d’Europa .

Scommetto che vi è venuta voglia di volare a Budapest ,non vi resta che prenotare un biglietto per il weekend, all’itinerario ci pensiamo noi!

COSA VEDERE A BUDAPEST IN 3 GIORNI:

Tre giorni sono sufficienti per visitare la attrazioni più belle, iniziamo!

GIORNO 1:

  • Ponte delle Catene, è il ponte principale che collega Buda a Pest, una costruzione imponente e spettacolare, realizzato interamente in ghisa e sorretto da due pilastri con alla base due leoni realizzati in pietra, vi lascerà senza fiato. Per un panorama più suggestivo vi consiglio di programmare una passeggiata serale.
  • Il castello di Buda, ci si arriva o a piedi attraverso il ponte delle Catene o prendendo la funicolare in soli 3 minuti, la vista dal castello è meravigliosa, ma attenti sotto la collina su cui poggia si trova un “Labirinto sotterraneo” dove si racconta che sia stato imprigionato il Conte Dracula, quindi visitatelo solo se non avete paura dei fantasmi 😉.

GIORNO 2

  • Parlamento di Budapest è una delle attrazioni principali della città, la sera si illumina regalando uno spettacolo unico. Se volete visitarlo anche all’interno e ve lo consiglio, vi conviene prenotare in anticipo prima di partire altrimenti rischiate di non trovare il biglietto.
  • Bastione dei Pescatori è la meta più turistica, una struttura incantata sospesa sul Danubio da cui si può ammirare un panorama mozzafiato, ci si arriva o attraverso la funicolare dal Ponte delle Catene o con un bus pubblico. Per godere di più tranquillità arrivate o all’alba o al tramonto.

GIORNO 3

  • Isola Margherita, è il “polmone verde” di Budapest ,si trova al centro del Danubio e ci si arriva attraverso due ponti, il ponte Margherita a sud e il ponte ‘Arpàd a nord. Ideale per chi ama passeggiare nella natura, andare in bicicletta e stare all’aperto ,su quest’isola non sono ammesse auto ma solo biciclette, carrozze e mezzi pubblici. Una cosa da vedere assolutamente è la fontana musicale situata all’ingresso dell’isola e se volete rilassarvi passate per i bagni Palatinus con ben 15 piscine, trattamenti spa e benessere, avrete solo l’imbarazzo della scelta . Buon relax!
  • Le terme, Budapest è la città termale per eccellenza, ci sono terme di ogni genere, romantiche, turistiche, con trattamenti particolari e tutte molto suggestive. Le più famose sono i Bagni Szèchenyi, uno dei complessi termali più grandi d’Europa, ci sono 15 piscine ma quelle più spettacolari sono all’ esterno con una temperatura che va dai 28 ai 38 gradi, immaginatevi in una fredda serata invernale immersi in questa piscina…e con buone probabilità vi ritroverete a giocare a scacchi con qualche anziano Ungherese,non vi resta che prenotare.

Cosa vedere a Budapest a dicembre

Budapest è bella tutti i mesi dell’anno ma Budapest a dicembre si trasforma e non potete assolutamente perderla.

Diventa una meta di viaggio ideale nel mese di dicembre: ma cosa si può fare a dicembre a Budapest?
Ci sono tre cose forse essenziali da fare a dicembre in questa magnifica città dell’est Europa.

Hannukah Festival Budapest e molto altro…

La città di Budapest è in uno stato d’animo festoso per tutto dicembre, anche con spettacoli dal vivo e un ricco programma per l’imminente Budapest Hannukah, nei vecchi quartieri ebraici.

Fondamentalmente, dicembre equivale a un mese di festival di Natale di Budapest con mercati più grandi e più piccoli, concerti dell’Avvento, balletto dello Schiaccianoci, persone che passeggiano con vin brulè e torte, castagne e salsicce che sfrigolano e scoppiettano sulle griglie all’aperto alle fiere, spettacoli di Natale per bambini e adulti, ecc.

Oltre agli eventi di Natale e Hannukah, puoi goderti molte delle cose invernali da fare a Budapest, come pattinare (anche in alcuni dei mercatini di Natale!) o immergerti pigramente nei caldi bagni termali all’aria aperta invernale, nascondendoti sotto i sbuffi di acqua fumante per guardare le stelle (Szechenyi Bath è aperto fino alle 22, e così sono le sue piscine termali all’aperto anche in inverno!).

Se fai il bagno il 1 ° gennaio contro i postumi di una sbornia, consigliamo di prenotare un biglietto in anticipo.

Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale di Budapest,che è diventato un grande successo tra i mercatini di Natale europei, è la fiera di Natale più tradizionale.
Dal 2011, tuttavia, ci sono stati due mercati principali, uno dei quali è il Mercatino di Natale di piazza Vorosmarty (il più vecchio, e vincitore di molte top list di viaggi invernali in Europa), e l’altro è il Mercatino di Natale della Basilica (il più recente e in Piazza Santo Stefano, proprio di fronte all’alto edificio della Basilica – da non perdere, come il campanile della chiesa dà un perfetto orientamento sul lato piatto di Pest).

Una delle cose migliori da fare a Budapest a dicembre, senza dubbio.
Ma puoi anche combinare un tour del mercatino di Natale di Budapest con un tour del vino in un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Leggi anche: Festivita’ di Dicembre in tutto il mondo: dal Chanukkah al Kwanzaa o lo Yule

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni: a dicembre, cosa fare con i bambini, itinerario
 budapest

Cosa vedere a Budapest con i bambini

Budapest è una città divisa dal famoso fiume Danubio e, possiamo dire con certezza, che lo scenario qui è mozzafiato: il lato collinare è Buda nella zona ovest della città, mentre l’area pianeggiante è rappresentata da Pest sulla riva orientale.

Budapest è una delle rare capitali del mondo che ha le sue sorgenti termali.

Tuttavia, se viaggi con la famiglia a Budapest, potresti chiederti se ci sono alcune attività per famiglie da fare con i bambini. 

Le migliori cose da fare a Budapest con i bambini

Ecco le migliori attrazione e cosa vedere a Budapest con i bambini in modo da poter sfruttare al meglio questa esperienza!

  • Funicolare di Budapest e Castello

Naturalmente, l’attrazione principale della città è il Castello di Buda. E se hai intenzione di esplorare Budapest con i bambini, ti invitiamo vivamente a iniziare qui.
Questo è un complesso di palazzi in cima alle colline di Buda.

Ma ciò che amerai di più di questo è il fatto che puoi portare i bambini a fare un giro con la funicolare. Questa è una delle funicolari tradizionali sopravvissute al mondo che funziona ancora.
I tuoi bambini adoreranno poter non camminare per un po’!

  • Lo zoo di Budapest e il Giardino Botanico

Lo zoo di Budapest è uno dei primi zoo del mondo ed è stato aperto nel 1820. Ed è classificato come uno dei giardini zoologici più belli d’Europa.

Quindi, se stai cercando cose da fare con i bambini a Budapest,una visita qui può darti tutte le possibilità di nutrire le giraffe, ammirare le tigri da vicino o semplicemente passeggiare lungo il recinto delle farfalle.

  • Risciò e Carri a noleggio sull’ Isola Margherita

L’Isola Margherita di Budapest, conosciuta localmente come Margitsziget Park, è una delle aree esterne più panoramiche di Budapest.
È anche un posto meraviglioso per godersi l’aria fresca e la natura con i tuoi bambini.

C’è molto da vedere e da fare intorno al parco cittadino dell’Isola Margherita, situato Margaret Bridge & Arpad Bridge, e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Una delle attrazioni più famose dell’Isola Margherita è la Fontana musicale con getti d’acqua impostati sulla musica di canzoni popolari, come i Beatles.
Di notte, l’acqua si illumina di luci colorate, rendendolo uno spettacolo fresco in qualsiasi momento della giornata.

Come hai trovato questo articolo? Se lo trovi interessante non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram o LASCIA UN COMMENTO!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.